MESSAGGERIE SARDE SASSARI - SUL SENTIERO DEGLI GNOMI E DELLE FATE

SUL SENTIERO DEGLI GNOMI E DELLE FATE

SABATO 2 LUGLIO 2021 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

presso il giardino di S.S. 127 Sassari-Osilo n.6

SUL SENTIERO DEGLI GNOMI E DELLE FATE – E’ estate….e le Creature del bosco si rianimano, infatti in questo periodo, tra la fine di Giugno e quella di Luglio, si celebrano diverse Giornate a loro dedicate.

Se si è fortunati, dopo il Solstizio è possibile, passeggiando fra i sentieri del Bosco incantato, imbattersi in qualcuno dei suoi magici personaggi, solitamente invisibili, come fate, gnomi, folletti, ed elfi.

Proprio per questo si è pensato di organizzare una serie di incontri per appassionati di magia dai 5 agli 11 anni alla scoperta del fantastico mondo delle Creature del Bosco.

Nel primo incontro, andremo alla ricerca di gnomi e delle loro piccole casette costruite sotto i tronchi degli alberi, facendoci accompagnare in questo viaggio dalle graziose fatine, che ci insegneranno come camminare silenziosi e rispettosi, sia del bosco che dei suoi abitanti.

Attraverso passeggiate fra gli alberi, letture animate, laboratori creativi e fantasie guidate, bambine e bambini conosceranno i segreti di questo piccolo popolo, entrando in contatto con un mondo misterioso, affascinante e divertente, che stimolerà immaginazione, sogno e rispetto per la natura.

E anche se non mi vedrete ci saro’ anch’io….parola di folletto 🙂

CONDUCONO LE ATTIVITA’:
Viviana Sanna – Animatrice e Insegnante di teatro per bambini
Adriana Ester Bertolotti – Insegnante di Yoga e di danze sacre in cerchioQuota di partecipazione 15 euro, previste riduzioni per sorelline e fratellini.
Numero massimo partecipanti 10