MESSAGGERIE SARDE SASSARI LIBRERIA MINDUP MINDFULNESS PER RAGAZZI MIRIAM BARGAGNA

MindUp è un percorso di quindici incontri settimanali di Mindfulness con protocollo SEL-Social Emotional Learning, indirizzato in questa occasione ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni.

Quota di iscrizione 10 euro

La quota partecipativa complessiva è di 150 euro, con una riduzione del 10% per chi verserà in  un’unica al secondo incontro (125 euro) , per chi preferisse suddividere i 140 euro questa la suddivisione :
45 euro secondo incontro
45 euro sesto incontro
50 euro undicesimo incontro

Una meta-analisi ha analizzato i risultati dell’applicazione di programmi di apprendimento sociale ed emotivo (SEL) evidenziando come siano in grado di sviluppare le abilità e le competenze sociali ed emotive dei bambini e delle bambine, con conseguenze estremamente positive sul loro benessere psico-fisico e sul loro rendimento
scolare.

MindUp è uno specifico protocollo dell’approccio SEL, che prevede 15 incontri propedeutici di un’ora alla settimana e allena i bambini ad esercitare la consapevolezza a diversi livelli. E’ stato creato per aiutarli, attraverso il gioco e la condivisione delle
esperienze, a capire i modi in cui funzionano le loro menti, come i loro pensieri e sentimenti influenzano il loro comportamento.

Si alterneranno esperienze soggettive basate sui sensi (ad esempio assaggio consapevole, olfatto consapevole) ad esperienze cognitive (flessibilità dei punti di vista e decentramento dello sguardo), allo sviluppo della pratica della gratitudine e della
gentilezza.

CONDUCE LE ATTIVITA’:
Dottoressa Miria Bargagna
Laureata in Scienze e tecniche Psicologiche
Master in Psicologia perinatale
Consulente sonno dei bambini
Trainer certificata BabyBrains®
Alta Formazione in psicologia perinatale e Cura