Libreria

La storia della nostra libreria narra di un giovane chimico giunto in Sardegna, con la sua famigliola, verso la seconda metà dei mitici anni ’60, come dirigente d’industria, ma talmente appassionato di libri da innamorarsi nel corso di un decennio di una bellissima libreria, situata al centro della città e progettata dal famoso architetto Antoni Simon Mossa, e lasciare la sua professione per acquistarla dalla famiglia Mura che aveva iniziato l’attività, in altra sede ma da subito con l’insegna Messaggerie sarde, nell’immediato secondo dopoguerra.
Negli anni l’attività si è arricchita di un fornitissimo reparto musica con biglietteria per concerti e spettacoli locali e nazionali, che tutt’ora resta un punto di riferimento per gli appassionati di ogni età. La conduzione di tutta l’attività è ora affidata alla seconda e terza generazione della famiglia Marranci Cossu che, grazie alla formazione ricevuta dagli indimenticabili Giulio ed Anna, mantengono viva una importante realtà indipendente, con la preziosissima collaborazione di Michele Serra, responsabile della scelta dei volumi proposti alla clientela, abilissimo ricercatore di titoli rari, nonché appassionato lettore! Gli spazi, modificati nel tempo a seconda delle esigenze di mercato, oltre alla sempre curatissima libreria offrono una vasta gamma di idee regalo, un angolo dedicato a deliziose tisane e un ampio reparto bambini con vivacissimi giochi didattici.
La libreria, che ha da sempre ospitato presentazioni con autori di fama, ha ampliato negli ultimi anni gli spazi dedicati alle attività culturali mettendo a disposizione, anche su richieste esterne, una grande sala polifunzionale.

Messaggerie sarde certificato attività storicaDalla Regione Sardegna ci è stato riconosciuto nel 2013 il titolo di Attività Storica per l’impegno profuso nella promozione dell’identità e dei valori della Sardegna.

Per quello che non trovi on line puoi fare direttamente la tua richiesta qui sotto

    Tel. 079/230028
    Fax 079/238183
    Whastapp 391 488534

    info@messaggeriesarde.it

    Da Lunedì a Venerdì
    9:30 – 13:00, 16:30 – 20:00
    Il Sabato
    9:30 – 13:00, 17:00 – 20:00