La felicità secondo Arturo di Alessandro Cozzolino

78 indicazioni canine per allevare un umano

La felicità secondo Arturo di Alessandro CozzolinoArturo vive con un coach che allena ad essere felici. Ma Arturo sa meglio di lui cos’è la felicità. Perché ha un grande vantaggio: è un cane.

E’ il cane di Alessandro Cozzolino a parlare nei capitoli di questo libro, dandoci pillole di felicità e suggerendoci come semplificarci la vita.

In effetti noi umani abbiamo il vizio di complicare ogni cosa. Le orecchie per esempio le utilizziamo per ascoltare le voci nella nostra testa. Arturo le tiene ben dritte per ascoltare le voci del mondo.

Abbiamo la cattiva abitudine di alimentare ansie ingiustificate, di ingigantire problemi che potrebbero addirittura non esistere. Arturo è un esperto nell’essere felice perché ha capito il segreto delle piccole gioie e quello dell’amore incondizionato. Il messaggio principale è quello di semplificarci la vita e di non nutrire le negatività della nostra testa.

Ci consiglia come relazionarci con gli altri, come affrontare i momenti di stress e quando è bene fermarci per reinventarci.

E tra un “non farti carico di problemi che non esistono”, “togli i sogni dal cassetto e mettili per iscritto” e un “scegli un’attività che ami e non lavorerai mai”, in modo buffo, scorrevole e divertente Arturo ci da ottimi consigli per vivere molto meglio!

Trovi La felicità secondo Arturo, qui alle Messaggerie Sarde a € 13.90

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *