Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

REGARDS di Gaël Patin

maggio 25:18:30 - giugno 3:20:00

REGARDS di Gaël Patin

REGARDS di Gaël Patin 

Gaёl Patin nasce a Etterbeek in Belgio nel 1975 da padre francese e madre italiana. Fin da piccolo è sempre a contatto con l’arte.
All’età di quattordici anni vince il suo primo concorso di pittura a Le Garn, piccola cittadina della vallata del Rodano, con il tema “ Les portes antiques du Garn” tra più di un centinaio di partecipanti di pittori locali. Viene premiato con la sua prima mostra personale nei locali del giornale regionale “Le Midi Libre”.

Nel 1994 si trasferisce in Sardegna, a Sassari, e si iscrive all’Accademia di belle arti della città ma, non condividendo l’indirizzo seguito nella scuola, lascia quegli studi e approfondisce da sè la ricerca della sua vocazione verso un forte realismo.

In Italia si fa notare in diverse manifestazioni locali e prende parte a mostre collettive e personali, dove riscontra l’attenzione di diversi critici, collezionisti e artisti locali affermati.

Nella sua pittura il soggetto è rappresentato così com’è, senza nulla togliere a luoghi, persone e scene quotidiane che fissa sulla tela con sapienti giochi di luci e di ombre, mettendo in risalto anche i minimi dettagli. L’artista dipinge tutto quello che gli accade di vedere e cercando di catturarne le ricchezze cromatiche e restituirne l’immediatezza della sensazione ottica.

Le sue opere trovano posto in collezioni private in Francia, Inghilterra e Italia.

Sito web: https://plus.google.com/u/0/collection/iqcbx

LA MOSTRA è AD INGRESSO LIBERO E SARA’ VISITABILE FINO AL 3 GIUGNO.

L’opening della mostra sarà in contemporanea con l’evento Sassari Mea, Istanti&Istantanee insieme all’autore Nello Rubattu.

Dettagli

Inizio:
maggio 25:18:30
Fine:
giugno 3:20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Messaggerie Sarde – Sassari
Telefono:
079230028
Email:
eventi@messaggeriesarde.it
Sito web:
www.messaggeriesarde.it

Luogo

Messaggerie sarde – Sassari
Piazza Castello 11
Sassari, Sassari 07100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.messaggeriesarde.it