Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione con showcase dal vivo

aprile 1:18:30 - 19:30

Experimental Scratch Jazz Experience

Presentazione con showcase dal vivo

Andrea Cabras – “Experimental Scratch Jazz Experience”

Un insieme di strumenti elettronici e digitali con varie parti di scratch realizzate dal musicista di origine sassarese.

L’artista suonerà dal vivo insieme a Edoardo Meledina, Andrea Fanciulli, Alessandro Carta, Peppino Anfossi e Francesco Simula.

Chi è Andrea Cabras
Si avvicina alla cultura HIP HOP a metà degli anni 90 con i graffiti e poi con lo scratch comprando i suoi primi giradischi nel ’97 e coltivando la passione e predisposizione allo scratch.
Registra il primo mixtape di scratch della sua città di origine ovvero Sassari nel 98 insieme a DJ SKUNK, poi, nel 2000 con il TRIOZUCCA, un secondo lavoro di SCRATCH e TURNABLISM in CD, 2001 con DENKA e l’mc GIOCCA un mixtape.

Continuano sempre i featuring con tanti artisti e musicisti sardi, aprendo ai concerti di LOU X, DJ GRUFF, MENHIR, e durante l’università a Pisa nascono i primi brani che faranno poi parte del suo primo album che concluderà poi a Bologna.

A Bologna suona al concerto di AFRIKA BAMBATAA, con BRUNO BRISCIK, DJ ODILON, FUTTA, MURUBUTU, KYODO, BRAIN, D STYLES, KATZUMA,TRIX, MODDI, DJ LUGI, DROGS, GUENDA E KYNA, TAVATAVA & GRANATA, FME & SONA SLé BEAT RICE, SPADA, BICCHIO, NERO NEXUS SHEZAN IL RAGIO.

Collabora con IZIO SCLERO & DJ SHOCCA(Pensavi che cambiassi) FUTTA ( “Li Carruggi&Carreri” – “Lu me rioni” ) LEUR ( La pantomima del rap ), SHEZAN IL RAGIO (Il Kraken) , KYODO (Intro – “oltre le note” ), MEI ( Od Nowa ).

Si trasferisce infine a Bologna dove conclude il suo ALBUM ufficiale , uscito con la storica etichetta IRMA – MANIDIBOLA Records dal titolo EXPERIMENTAL SCRATCH JAZZ EXPERINECE.

All’interno del suo disco si trovano musicisti di grande spessore tra cui ALESSANDRO ZOLO, FRANCESCO SIMULA, EDOARDO MELEDINA, GANGALISTICS, BICCHIO, BEAT RICE, FLUB, BROTHERMARTINO, BREEDA, KIQUè VELASQUEZ, NOME, GABRIELE ROSA.

Andre Cabras sabato 1 aprile 2017 messaggerie sarde

Dettagli

Data:
aprile 1
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Sito web:
http://messaggeriesarde.it

Organizzatore

Messaggerie Sarde – Sassari
Telefono:
079230028
Email:
eventi@messaggeriesarde.it
Sito web:
www.messaggeriesarde.it

Luogo

Messaggerie sarde – Sassari
Piazza Castello 11
Sassari, Sassari 07100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.messaggeriesarde.it