Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

I librai mettono a nudo Gianni Tetti!

aprile 13:19:00 - 20:00

I librai mettono a nudo gianni gianetti messaggeie sarde

I librai mettono a nudo Gianni Tetti!

Quattro chiacchiere e una birra in vista della lotta di Grande nudo al Premio Strega

Giovedì 13 aprile, Messaggerie sarde, h.19.00.  INGRESSO GRATUITO

All’indomani della candidatura di Grande nudo al Premio Strega, Gianni Tetti incontra Aldo Addis (Koinè), Massimo Dessena (Libreria Max88), Emiliano Longobardi (Libreria Azuni), Tiziana Marranci (Messaggerie sarde) e Chicca Pulina (Libreria Dessì/Mondadori) in un “uno contro tutti”, una forma di presentazione inedita, informale e divertita: un’occasione per chi non conosca ancora il libro, per chi lo abbia già e voglia farselo autografare e – per tutti – per brindare alle prossime fortune di Grande nudo.

IL LIBRO
Il destino dell’uomo è segnato. Anche la terra sembra saperlo. Si apre, poi mastica e inghiotte, affamata. Tempi di guerra, di carestie e vendetta.
Non c’è scampo agli attentati che si susseguono in città né rimedio ai fondamentalismi verso i diversi, non c’è salvezza dalle nubi tossiche né speranza nella misericordia umana.
C’è solo una possibilità. È scritta nel vento. E porta un nome: Maria.
La riscossa degli ultimi parte da una Sardegna infetta, un’isola/mondo in cui i cani governano e un pescatore affetto dal morbo guida un’orda stracciata verso la terra promessa.
Leggere Grande Nudo è come guardarsi in uno specchio deformante, capace di restituirci l’immagine di una nudità primordiale, che stordisce. La narrazione di un’umanità senza scampo, preda di se stessa.

Gianni TettiL’AUTORE
Gianni Tetti è nato a Sassari. Si occupa di cinema e letteratura. Ha scritto e diretto il documentario Un passo dietro l’altro, è sceneggiatore di SaGràscia e ha collaborato alla sceneggiatura di Perfidia (due film diretti da Bonifacio Angius). Suoi racconti sono stati pubblicati su numerose riviste (Frigidaire, Il Male, Atti impuri) e in diverse antologie. Per Neo Edizioni ha pubblicato I cani là fuori (2009) e Mette pioggia (2014).

Dettagli

Data:
aprile 13
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://messaggeriesarde.it

Organizzatori

Koinè Libreria Internazionale
Messaggerie Sarde – Sassari

Luogo

Messaggerie sarde – Sassari
Piazza Castello 11
Sassari, Sassari 07100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.messaggeriesarde.it