MESSAGGERIE SARDE SASSARI - BACK TO SCHOOL

BACK TO SCHOOL: terminare senza stress i compiti delle vacanze.

Attività è rivolta ai bambini della Scuola Primaria (6-11 anni) e prevede un numero limitato di partecipanti; si lavorerà in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme vigenti.

Date: 23 Agosto- 10 Settembre

Orari: Lunedi – Venerdi 9:30-13:00
gli orari di inizio e termine potranno essere modulati per esigenze particolari.

Quota settimanale : 60 euro

Info e prenotazioni: Libreria Messaggerie Sarde, Piazza Castello, 11
Tel. 079 230028 e 3914885134 anche via WhatsApp

Il rientro a scuola si avvicina e, come di consueto, è giunto il momento per i bambini di affrontare una piccola scadenza: i compiti delle vacanze.

C’è chi li ha quasi finiti ma anche chi, dopo un anno molto particolare, ha approfittato finora appieno dell’estate, e deve ora prendere la rincorsa verso il rientro a scuola.

In ogni caso la ripresa dello studio può essere vissuta non solo con un po’ di malinconia, rappresentando in qualche modo la fine delle vacanze, ma anche con sentimenti di noia, solitudine e scarsa concentrazione, causate dalla mancanza dell’ elemento aggregante e motivante rappresentato dalla classe scolastica.

Per venire incontro alle esigenze di bambini e genitori, e rendere più piacevole un contesto che spesso viene percepito come un po’ stressante, proponiamo un supporto al lavoro scolastico estivo dedicato ai piccoli studenti dai 6 agli 11 anni, condotto da Viviana Sanna, Human Resources & Counseling Specialist.
Studiare in gruppo sarà molto più semplice, meno monotono e reso stimolante dall’aspetto del gioco, dell’aggregazione e della socialità, che da sempre rendono possibili collegamenti di esperienze emotive, contatti pratici ed esplorazioni dentro i saperi.

La formazione della conduttrice garantirà inoltre a ciascun bambino l’ascolto dei propri bisogni, l’attenzione e il sostegno necessari per scoprire le proprie risorse e valorizzare i propri talenti, che si riveleranno fondamentali per l’acquisizione del metodo di studio più efficace da utilizzare individualmente.

Infine, tutto sarà reso molto più gradevole e divertente dalla presenza di attività ludiche, laboratoriali e conviviali, in cui i bambini potranno rilasciare le tensioni e condividere emozioni ed esperienze.