Cosa è il Neuro-Training

Cosa è il Neuro-Training

Cosa è il Neuro-Training: tra le bio-discipline olistiche si presenta come quella più avanzata e sicuramente tra le metodiche più efficaci nel fornire soluzioni all’individuo che oggigiorno sente maggiormente l’esigenza di evolversi e migliorare la propria qualità di vita. Andrew Verity, il suo creatore, per le sue capacità integrative e di applicazione, ne fa uno strumento che, superando la Kinesiologia Avanzata, si propone come allenamento neurologico atto a determinare un miglior funzionamento dei nostri sistemi genetici e una maggior capacità di adattamento e risposta alle sfide quotidiane.
Come? Due sono le modalità di applicazione: in particolare le sessioni ed i Sistemi di Attivazione.
Nelle sessioni, dopo un colloquio introduttivo nel quale la persona presenta le proprie tematiche e determina il contesto sul quale lavorare, si procede, tramite il test muscolare e l’applicazione delle tecniche, a dare al sistema delle miglior opzioni, determinando la risoluzione dello stress nelle aree di interesse prioritario e attivando la persona verso la soluzione.
L’individuo prende consapevolezza di ciò che ha determinato i suoi blocchi e contemporaneamente acquisisce energia e competenza per sostenere il cambiamento, solo ed esclusivamente utilizzando le proprie risorse innate, geneticamente predisposte per farci vivere al meglio, per essere noi al 100%!
L’aspetto fondamentale è che nelle sessioni di NT, è l’individuo ad essere protagonista assoluto del suo processo di cambiamento, mentre il Neuro-Trainer lo assiste nelle scelte.
Le tematiche affrontabili spaziano in tutti i contesti dell’esistenza umana, dal contesto fisico a quello emotivo o sociale, relazionale o finanziario. Andrew ha sperimentato infatti il MUP , Modello dei Principi Universali, che integra il Triangolo della Salute della Kinesiologia classica ampliandolo nei sistemi della Genetica, Spazio e Tempo e Società , Armonia etc.
I corsi di Attivazione sono dei protocolli genetici studiati a partire dal Modello Tradizionale Cinese e da tecniche occidentali, che allenano l’organismo a ristabilire il proprio equilibrio, sia esso quello circolatorio, digestivo, ormonale, linfatico e sopratutto a fornire una solida base energetica.
Si stimolano o si sedano punti di agopressione, riflessi neuro-linfatici e neuro-vascolari o altre zone riflesse del corpo legate a funzioni, organi e sistemi.
Molto rilassanti e piacevoli, efficaci da sole o associate ad altre pratiche per potenziarne e prolungarne l’effetto desiderato.
Sono tecniche applicabili in auto-trattamento, fruibili autonomamente da chiunque voglia migliorare e mantenere la sua salute, e a maggior ragione, splendide risorse per gli Operatori olistici, della salute e del Wellness che possono applicarle prima su sé stessi e poi sui propri clienti/pazienti.
Le due modalità di lavoro sono perfettamente integrabili tra loro e ciascuna di esse determina risposte veloci, efficienti e valide nel lungo termine. Il loro utilizzo regolare cambia radicalmente i vecchi schemi di funzionamento che conducono al problema, sostituendoli con nuovi e migliori percorsi neurologici che portano, orientano alla soluzione.

 

Dott.ssa Cinzia Cao
Neuro-Trainer, Operatore Kinesiologico Dello Sviluppo Personale, Istruttore Sistemi di Attivazione del Neuro-Training